Gli armadietti guardaroba e deposito bagagli di piccolo formato sono situati all'ingresso del museo, così come una area guardaroba attrezzata ma non custodita.
È possibile richiedere gratuitamente l'uso di una sedia a rotelle, vi saremo grati se vorrete contattarci prima del vostro arrivo.
Situato al piano terra, il bookshop accoglie i visitatori al termine del percorso museale, rimanendo allo stesso tempo liberamente accessibile al pubblico dall’ingresso di Palazzo Mazzonis, indipendentemente dall'ingresso al Museo. Il bookshop ha lo stesso orario del Museo.Per informazioni tel. 011.784248.
La varietà delle fasi costruttive del palazzo e la ricchezza delle collezioni offrono al visitatore un'esperienza unica che potete fotografare (senza flash) e condividere sulle piattaforme social del museo.
È possibile accedere alle sale con animali di piccola taglia se condotti nel proprio trasportino. Fanno eccezione i cani guida per ipovedenti e non vedenti.
Dal 3 settembre 2024 apre al MAO la nuova biblioteca d’arte asiatica.
Il servizio, destinato a studenti e ricercatori, mette a disposizione circa 1.000 volumi di arte asiatica antica, moderna e contemporanea, suddivisi in tre aree geografiche: Sud-est asiatico, Giappone e Cina. In aggiunta, la biblioteca mette a disposizione anche una vasta raccolta di cataloghi di mostre realizzate dal MAO, dai Musei della Fondazione Torino Musei e dai principali musei d’arte orientale italiani, come il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova e il Museo Museo Poldi Pezzoli di Milano, insieme a una selezione di cataloghi delle maggiori casa d’aste internazionali, quali Christie’s, Sotheby’s, Nagel e Aste Bolaffi.
Infine gli utenti della biblioteca avranno anche accesso, attraverso un dispositivo messo a disposizione dal museo, al catalogo delle opere delle collezioni del MAO.
La raccolta del MAO fa parte della sezione libri dei Musei Civici di Torino rintracciabili al sito www.librinlinea.it, dove sono catalogati tramite schede OPAC.
La biblioteca, situata al quarto piano dell’edificio, è accessibile gratuitamente previa prenotazione obbligatoria e osserva i seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 16:30.
Per fissare un appuntamento è necessario scrivere alla mail marika.marone@fondazionetorinomusei.it.
La concessione degli spazi museali per l'organizzazione di eventi privati di varia natura è un'opportunità che sta riscontrando sempre maggiore successo, sia in orario di apertura, sia oltre l'orario di accesso del pubblico.
Il Museo è aperto alla collaborazione con studenti iscritti a università, corsi di dottorato, scuole di specializzazione.