Dall’importanza dello scambio dei regali nella cultura cinese nasce RelAzioni #01, primo appuntamento ospitato dal MAO e curato dal Progetto Yizhong per favorire l’incontro con la comunità asiatica.
Il MAO ospita la conferenza The brain-friendly museum: il museo alleato del cervello per il benessere e l’appagamento cognitivo. Con la techer Lorenza Guidotti
Visita alla mostra temporanea BUDDHA10. Laboratorio sul tema del contesto di origine e funzione degli oggetti e delle statue che diventano opere d’arte.
Miti e leggende giapponesi di Fabiola Palmeri, un laboratorio di lettura per ragazzi con l'autrice, Sabato 12 novembre ore 16
Il MAO ha recentemente inaugurato una nuova fase, #MAOTempoPresente, che segna l’apertura del Museo ad attività artistiche e creative con residenza di artisti.
Il primo appuntamento di t-space X MAO è un invito rivolto a Tiziano Doria e Samira Guadagnuolo (WARSHADFILM) ad abitare le sale del Museo. Il duo di artisti ha realizzato del materiale inedito riprendendo sale, sculture e luoghi in pellicola 16mm e scattando fotografie in medio formato. Il risultato è un’installazione fluida, dove cinema e fotografia dialogano con lo spazio e con le opere della mostra Buddha10.
Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, Fondazione Torino Musei e OFT - Orchestra Filarmonica di Torino propongono il progetto di collaborazione che avvicina il pubblico dell’arte a quello della musica e viceversa.
Una visita guidata alla mostra Buddha10 con degustazione di tè in collaborazione con The Tea.