Muniti di fogli e matite i partecipanti potranno scegliere un’opera con cui ‘fare amicizia’ disegnandola dal vero, per poi conoscerne contesto e significati.
Arte e musica: c’è alchimia migliore? Ispirati dai concerti della Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino, un ciclo di visite al patrimonio museale della Fondazione
Dub, house lo-fi, rullanti reggaeton, ritmi dembow, ambient e sintesi vocale in un avvolgente bozzolo di toni armoniosi.
Un percorso che invita a esplorare il tema della natura attraverso le collezioni del Museo tra fiori nuvole e sassi, tra sacro e profano.
Presentazione del poemetto "Kumārjīv" a cura della prof. Alessandra Consolaro
Ispirazioni ambient, jazz, hindustani, corali ed elettroniche fuse in una magica esperienza extracorporea che riflette sulla fluidità di genere.
Visita a Buddha10, alla ricerca di simboli e segni in diverse rappresentazioni di soggetti buddhisti; in laboratorio realizzazione di mandala “contemporanei”
Pagine giapponesi. Secondo incontro del ciclo di letture in museo a cura di Fabiola Palmeri
Visita della galleria giapponese, con particolare attenzione ai kakemono. In laboratorio si realizzerà un kakemono con la pittura monocromatica.