Legno con tracce di pigmento e doratura. Le dimensioni inferiori a quelle abituali e la mancanza del numero d’ordine sulla costa laterale inducono a pensare che non si tratti della copertina di un volume del bKa’-’gyur, ma del volume di un singolo testo importante (ad esempio quello della Namasamgiti). Le tre figure principali, sedute in vajrasana su corolle di loto e su troni con tappeti pendenti al centro, sono quelle di Shakyamuni (al centro), di Padmapani (a sinistra) e di Vajrasattva (a destra). Alla base del trono centrale, sostenuto da atlanti, sono intagliate le figure di due leoni. Ai lati di Padmapani grandi fiori di loto emergono da vasi e sostengono le hamsa. Ai lati di Shakyamuni e di Vajrasattva si ha la consueta successione di elefanti, leogrifi e makara. Nelle posizioni intermedie fra i troni sono intagliate le figure in lalitasana di Vaishravana e di Shyamatara su fiori di loto emergenti dalle acque.