Anche quest'anno il MAO celebrano la Giornata Internazionale della Donna con una promozione dedicata: nella giornata di venerdì 8 marzo, 2 ingressi al costo di 1 per le donne: vieni al museo con un'amica, tua figlia, una nipote, una collega!
L'offerta è valida sia per le collezioni permanenti sia per la mostraTradu/izioni d'Eurasiae non si applica ai possessori di Abbonamento Musei Torino+Piemonte Card.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Theatrum Sabaudiae propone due itinerari tematici nelle collezioni del MAO dedicati al tema del femminile in Asia, a partire dalle opere d'arte del museo.
venerdì 8 marzo ore 16.30 Donne da Oriente(Gallerie dedicate a Cina, Giappone e Paesi Islamici dell’Asia)
Dai corredi funerari della collezione cinese, al rinnovato allestimento della collezione giapponese, fino alle raffinate decorazioni dell’arte islamica, i visitatori saranno condotti nelle collezioni del MAO in un itinerario dedicato a immagini e significati del femminile che figurano nella produzione artistica delle differenti culture d’Oriente.
domenica 10 marzo ore 16.30 Dee da Oriente(Gallerie dedicate a Asia Meridionale e Sud-est asiatico, Regione Himalayana)
Spaziando dall'Asia Meridionale alla Regione Himalayana, l’itinerario si concentra sulle opere d'arte del museo che rappresentano forme femminili del divino. Un modo per conoscere alcune fra le svariate manifestazioni pacifiche e irate della Dea che caratterizzano Induismo e Buddhismo.
Prenotazione consigliata, disponibilità fino ad esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni: 011.5211788 - prenotazioniftm@arteintorino.com (da lunedì a domenica 9.30 - 17.30) Costi: 6 € a partecipante Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso al museo; ingresso gratuito per possessori di Abbonamento Musei Torino Piemonte
Appuntamento 15 minuti prima dell'inizio