Il Museo d’Arte Orientale propone una serie di appuntamenti per famiglie progettati e condotti dai Servizi Educativi, che, attraverso percorsi di visita con laboratorio, offrono un modo “diverso e divertente” per stare insieme in museo.
Prossimi appuntamenti
Domenica 24 gennaio 2016 ore 16,00 Scrivere Disegnando - Giappone. A cura di Sara Cacalano. Età consigliata da 8 anni in su. Dai meravigliosi dipinti arrotolati, i kakemono, dalle xilografie e dai paraventi esposti nella galleria dedicata al Giappone prende spunto il percorso di visita che si soffermerà sulla scrittura giapponese: segni che sembrano disegni e che verranno sperimentati nell’attività di laboratorio.
Domenica 7 febbraio 2016 ore 16,00 Festeggiamo insieme il Capodanno Cinese Età consigliata dai 5 anni in su Adulti e bambini sono invitati a trascorrere insieme in Museo un pomeriggio dedicato all’importante festa nota in Occidente come Capodanno Cinese. È previsto un percorso nella mostra temporanea Il Drago e il Fiore d’Oro, potere e magia nei tappetidella Cina imperiale ricerca dei draghi magici, simbolo ben augurale cinese, e un’attività di laboratorio.
Domenica 28 febbraio 2016 ore 16,00 Tra cielo e terra–i cavalli del vento. Età consigliata dai 7 anni Un percorso tra dipinti su stoffa, preziosi manoscritti e statuette di bronzo condurrà alla scoperta dell’affascinante galleria dedicata alla Regione Himalayana. In laboratorio grandi e piccoli lavoreranno alla realizzazione di un Cavallo del Vento, le bandierine di stoffa tibetane beneagurali.